Home » Allevamento Amstaff Basilicata

Allevamento Amstaff Basilicata

ALLEVAMENTO AMSTAFF in PUGLIA CAMPANIA BASILICATA FOGGIA BARLETTA BARI NAPOLI

In questa pagina web è visualizzata una sommaria scheda descrittiva dell' Amstaff, della sua storia, della selezione ed allevamento, del suo aspetto, comportamento e delle predisposizioni utili alla società.

Iblis Yama Estasan, figlia di Miro, unico Amstaff ad avere conseguito il brevetto IPO3, è nel nostro allevamento. Collaboriamo attivamente, per ciò che attiene all' Allevamento, selezione ed addestramento di questa razza, con i migliori ed esperti istruttori ed educatori cinofili.

  

American Staffordshire Terrier
12 year old AmStaff.jpg
Classificazione FCI - N. 286
Gruppo 3 Terrier
Sezione 3 Terrier di tipo bull
Standard N. 286 del 1936
Nome originale American Staffordshire Terrier
Tipo Terrier di tipo bull
Origine Stati Uniti d'America
Altezza al garrese Maschio 46-48 cm
Femmina 44-46 cm
Peso ideale Maschio 24-30 kg
Femmina 18-25 kg

 

 

Storia e Origini 

L' American Staffordshire Terrier (Amstaff), è una razza canina selezionata negli Stati Uniti e in Canada intorno al 1835. Tra i suoi antenati oltre al Bull Terrier c'è anche una razza oggi estinta: il Blue Paul Terrier, (nome preso dal pirata che ne portò alcuni esemplari nella sua terra). Nei primi decenni la razza venne allevata su basi esclusivamente funzionali, per ottenere soggetti particolarmente dotati per i combattimenti tra cani nelle arene (Pit); le origini della razza sono in comune con quelle dell'American Pit Bull Terrier. A partire dal 1930, gli allevatori hanno seguito due correnti diverse, iniziando a selezionare l'American Staffordshire secondo canoni principalmente morfologici-estetici, mentre la storia del Pitbull ha continuato ad essere strettamente legata al mondo dei combattimenti. Caratteristica principale dell'Amstaff è quella di unire un gran temperamento ad un grande equilibrio, ma una buona socializzazione fin dai primi mesi di vita dell'animale con altri cani e persone, anche all'esterno del nucleo familiare, è uno dei passi fondamentali per farne eccellenti compagni di vita.

L'Amstaff da l'impressione di grande potenza in relazione alla taglia. Ben costruito, muscoloso e nello stesso tempo agile ed elegante. Massiccio, non alto sugli arti o snello nei contorni. Il suo coraggio è proverbiale.

L'American Stafforshire Terrier è un cane che necessita di esercizio fisico regolare.

Presso il nostro Centro selezionamo, alleviamo ed addestriamo solo soggetti ben corrispondenti agli standard di razza, con ottime caratteristiche antropomorfiche e caratteriali.

 

Morfologia, Comportamento, Selezione ed Allevamento

L' Allevamento e Selezione dell'Amstaff deve rispondere a precisi canoni morfologici e caratteriali. Sebbene vi siano ben quattro linee principali di sangue, ovvero:

  • gli X-Pert;
  • i Tacoma;
  • I Ruffian;
  • I Crusander;

l'Amstaff, in ognuna delle suddette linee di sangue, deve dare l'impressione di forza rispetto alla sua taglia (proporzionato, muscoloso, agile ed elegante, attento); il suo atteggiamento deve esprime dinamismo e prontezza, accompagnati da una grande sicurezza.

Morfologicamente:

  • La testa deve essere di lunghezza media, con cranio ampio e profondo, muscoli facciali ben pronunciati, orecchie collocate in alto.
  • Le orecchie devono essere mozzate (pratica illegale in italia) o integre. Queste ultime corte e appuntite o portate a "rosa".
  • Gli occhi devono essere scuri e tondi, piazzati sul cranio in basso e ben distanziati.
  • Il muso deve essere di lunghezza media, tondo in superficie con una caduta direttamente sotto gli occhi. Le mascelle ben definite (l'inferiore robusta e forte nella morsicatura). Le labbra aderenti e compatte. Gli incisivi superiori devono chiudersi ben compatti all'esterno degli incisivi inferiori. Il tartufo deve essere di colore nero. La lunghezza è in proporzione alla testa. Visto di profilo o frontalmente,il muso dell'Amstaff deve apparire in perfetta armonia, ne troppo lungo né troppo corto; la linea superiore diritta.
  • Il collo deve essere possente, lievemente arcuato, deve assottigliarsi da dietro le spalle verso il cranio (lunghezza media).
  • Le spalle devono essere robuste e muscolose con delle scapole ampie e oblique.
  • Il dorso deve essere corto e scendere leggermente dal garrese fino alla groppa con una lieve inclinazione dalla groppa fino alla base della coda. I fianchi leggermente arrotondati verso l'interno.
  • Il corpo deve presentare costole ben arcuate, ben sviluppate verso la parte posteriore del corpo e compatte. Arti anteriori (gamba) ben distanziati tra loro per poter dare spazio allo sviluppo del torace. Il torace deve essere ampio e profondo.
  • La coda, la lunghezza della coda, non deve superare il garretto, situata in basso, deve assottigliarsi nella parte terminale.
  • Le zampe anteriori devono essere dritte, con ossa tonde e robuste, il pastorale eretto. Le zampe posteriori devono presentare muscolatura ben definita, assottigliate al garretto (dritto), di misura media ben arcuate e compatte. Il portamento agile ed elastico,mai molleggiato.
  • Il pelo deve essere corto e privo di sottopelo, folto, duro al tocco e lucido.
  • Il colore può essere unito, a chiazze o tigrato, anche se la regolamentazione ufficiale FCI non riconosce come razza pura gli esemplari il cui pelo sia per più del 80% bianco, nero, rossiccio o a macchie. Il bianco non è apprezzato dai giudici alle expo ma molti esemplari con buona pigmentazione vengono utilizzati nella riproduzione, sia maschi che femmine.
  • L'altezza ed il peso devono essere proporzionate tra loro. L'altezza al garrese per il maschio da 45,72 cm a 48,26 cm, per la femmina da 43,18 cm a 45,72 cm.

Acquistare un Amstaff presso il nostro Allevamento significa avere un esemplare perfettamente corrispondente ai tratti morfologici e caratteriali dell'Amstaff.

ALLEVAMENTO AMSTAFF in PUGLIA CAMPANIA BASILICATA BARI POTENZA MATERA BENEVENTO

ALLEVAMENTO AMSTAFF in PUGLIA CAMPANIA BASILICATA BARI POTENZA MATERA BENEVENTO - Amstaff Boxer Pastore Tedesco

L' Allevamento VILLA SELEN dispone di cuccioli selezionatissimi di AMSTAFF, American Staffordshire Terrier.
I cuccioli provengono da genitori, selezionati in sede o esterni, delle migliori linee di sangue nazionali ed internazionali. Ogni cucciolo è ceduto corredato di libretto sanitario, certificato di proprietà e dichiarazione di  provenienza, oltre ovviamente ad essere  microchippato. E' possibile, se non già disponibili, prenotare cuccioli o online o recandosi direttamente presso l'allevamento. I genitori di entrambi i sessi sono visibili in sede; non ci affidiamo, se non richiesto,a fattrici o siegher esterni all'allevamento.

L' Allevamento VILLA SELEN è situato a meno di 10 minuti dall’uscita Autostradale di Canosa di Puglia (BT) e di Cerignola (FG), a 30 minuti da Potenza e Foggia, a 30 minuti da Benevento e Avellino, a 30 minuti da Altamura (BA); è pertanto facilmente raggiungibile dai maggiori capoluoghi e province del Sud Italia, dalla Campania, dalle province di Napoli, Salerno, Caserta, Benevento e Avellino, dalla Puglia, dalle province di Foggia, Barletta, Andria, Bari, Taranto, Lecce, dalla Basilicata, dalle province di Potenza e Matera e infine dal Molise, dalle province di Campobasso e Isernia.

 
ALLEVAMENTO VILLA SELEN - INFO 393.1177788

S.A.S.

S.A.S. - Amstaff Boxer Pastore Tedesco

Società Amatori Schaferhunde

ENCI

ENCI - Amstaff Boxer Pastore Tedesco

Ente Nazionale Cinofilia Italiana

Villa Selen

Villa Selen - Amstaff Boxer Pastore Tedesco

Villa Selen - Amstaff Boxer Pastore Tedesco

Villa Selen - Amstaff Boxer Pastore Tedesco

Villa Selen - Amstaff Boxer Pastore Tedesco

Villa Selen - Amstaff Boxer Pastore Tedesco

Villa Selen - Amstaff Boxer Pastore Tedesco

VISITE....dal WEB

Segnalato da dogsitter.it