Allevamento Pastore Belga Malinois in Puglia Calabria Campania Basilicata Lazio Molise Tutta Italia
Intelligente, molto fedele, dinamico e coraggioso il Pastore Belga Malinois è un compagno di vita per la famiglia veramente straordinario. Grande lavoratore, dal cuore leale e da un'affettuosità senza pari nei confronti della sua famiglia umana.
Quella del Pastore Belga Malinois è una razza canina eccezionale, una delle quattro varietà del pastore belga riconosciute ufficialmente dalla FCI.
Il Pastore Belga Malinois, grazie alla sua struttura muscolare e la resistenza fisica, è considerato una delle razze più veloci al mondo.
Il Malinois è un cane di taglia media, circa 62cm di altezza i maschi e 58 cm le femmine. Muso affilato, ossatura compatta, pelo corto e fitto, sottopelo lanoso e tartufo nero, il Pastore Belga Malinois è un cane dotato di un cervello eccezionale perfetto per il lavoro e l'addestramento.
Questa razza vive in media dai 10 ai 14 anni e necessita di una dieta varia e altamente ricca di proteine e uno stile di vita molto attivo, con esercizio fisico regolare per mantenere stabile la sua salute fisica e mentale.
Cane inadatto alla vita troppo sedentaria, il Pastore Belga Malinois ha bisogno infatti di una vita attiva ed atletica. Necessita di molto esercizio fisico, lunghe passeggiate e attività specifiche per incanalare al meglio le sue energie e per garantirgli una vita lunga e in salute.
Il Pastore Belga Malinois eccelle in varie discipline oltre all'addestramento da pastore come l'agility, la ricerca e il soccorso.
Scheda del Pastore Belga Malinois
Di seguito una breve scheda riassuntiva del Pastore Belga Malinois.
Origine: Belgio. Il Pastore Belga Malinois prende il suo nome dalla regione intorno a Malines, città belga situata nella provincia di Anversa. I Malinois erano allevati come cani da pastore per il fisico resistente, carattere laborioso e l'intelligenza acuta. Grazie a queste caratteristiche specifiche il pastore Malinois venne impiegato, e lo è tutt'ora, come cane militare nell'esercito e come cane da guardia e da difesa.
Peso: 25 – 30 kg (maschi) 20 – 25 kg (femmine).
Altezza al garrese: 56 – 66 cm.
Pelo: corto.
Colore del mantello: fulvo carbonato.
Aspettativa di vita: 10 – 14 anni. Le aspettative di vita medie sono di circa 10-14 anni. Ovviamente si tratta di stime approssimative, che possono variare a seconda dello stato di salute del cane, della presenza di eventuali patologie e del suo stile di vita.
Carattere: intelligente, attivo, curioso, socievole, coraggioso, sensibile, con un'indole protettiva piuttosto marcata.
Cura del pelo: minima.
Difficoltà di addestramento: Non si può negare che questa razza sia impegnativa e che, quindi, richieda un adeguato addestramento fin da cucciolo. L'educazione deve conciliare fermezza e dolcezza, avvalendosi della tecnica del rinforzo positivo.
Adatto alla vita in appartamento: no, salvo che si tratti di appartamenti molto ampi in cui il cane può essere libero di gironzolare. Sarà comunque necessario condurlo in giro durante la giornata.
Bisogno di movimento: elevato.
Tendenza al sovrappeso: medio – bassa.
Adatto ai bambini: sì. È uno dei più adatti cani per i bambini: un compagno adorabile, affettuoso e molto giocherellone. L'ideale è farlo crescere con loro, adottandolo da cucciolo e addestrandolo alla socializzazione.
L' Allevamento VILLA SELEN in Puglia e in Basilicata dispone di cuccioli di Pastore Belga Malinois.
I cuccioli provengono da genitori, selezionati in sede o esterni, delle migliori linee di sangue nazionali ed internazionali. Ogni cucciolo è ceduto corredato di libretto sanitario, certificato di proprietà e dichiarazione di provenienza, oltre ovviamente ad essere microchippato. E' possibile, se non già disponibili, prenotare cuccioli o online o recandosi direttamente presso l'allevamento. I genitori di entrambi i sessi sono visibili in sede; non ci affidiamo, se non richiesto, a fattrici o siegher esterni all'allevamento.
Cuccioli di Pastore Belga Malinois
Cucciolata GENNAIO - FEBBRAIO 2025 Padre: Jaffar Madre: Marlene.
Linea di sangue: La Maschera di Ferro e Des Contes D'Hoffmann ed altre nobilissime linee.
Genitori entrambi visibili in sede.
Sede Allevamento Pastore Belga Malinois in Basilicata e in Puglia
L' Allevamento VILLA SELEN è situato in provincia di Potenza a Lavello (PZ) a meno di 10 minuti dall'uscita Autostradale di Canosa di Puglia (BT) e di Cerignola (FG), a 30 minuti da Potenza e Foggia, a 30 minuti da Benevento e Avellino, a 30 minuti da Altamura (BA); è pertanto facilmente raggiungibile dai maggiori capoluoghi e province del Sud Italia, dalla Campania, dalle province di Napoli, Salerno, Caserta, Benevento e Avellino, dalla Puglia, dalle province di Foggia, Barletta, Andria, Bari, Taranto, Lecce, dalla Basilicata, dalle province di Potenza e Matera e infine dal Molise, dalle province di Campobasso e Isernia.
L' allevamento ha una sede anche in Puglia a Bitonto in provincia di Bari sulla S.P. 89 Quasano - Toritto.
ALLEVAMENTO PASTORE BELGA MALINOIS ITALIA di VILLA SELEN
Contrada Don Cioccio - Lavello (PZ)
Quasano Toritto S.P. 89 - Bitonto (BA)
Info Tel. 3931177788
Sui canali social dell' Allevamento di Villa Selen periodicamente sono inseriti i cuccioli nati nel nostro allevamento dai nostri cani di razza. Potrete visionare cuccioli di Pastore Belga Malinois. Saremo lieti di accogliere gli amanti di questa razza canina, interessati all'adozione di un cucciolo, presso il nostro allevamento cani in Puglia e in Basilicata.